Il workshop di primavera
Gabriele Severini torna a Yoga Shala Perugia per l'intensivo di primavera!
Confermiamo con grande piacere ed onore l'appuntamento nella nostra Shala con Gabriele, insegnante di grande esperienza ed umiltà e certificato da GuruJi Sharath Jois, che ospitiamo già da tre anni.
Questa occasione preziosa ed unica di approfondire la pratica secondo gli insegnamenti tradizionali seppur in maniera non dogmatica, in armonia con lo spirito che coltiviamo e trasmettiamo in Shala a tutti i praticanti con cui condividiamo il percorso di studio e crescita nell'Ashtanga, è in questo momento di cambiamento, più profonda ed necessaria che mai.
In Shala Gabriele si dona con presenza fisica e mentale, entrambe saldamente radicate nella sua energia quieta e focalizzata, trasmettendo pace e tranquillità, il tutto accompagnato dal tocco, preciso ed invisibile, dagli approfondimenti e dalla concentrazione silenziosa, tutti elementi che ne caratterizzano l'insegnamento. Dello yoga praticato con lui si può solo fare esperienza, in uno spazio che lascia la possibilità di sentire e di lasciarsi condurre oltre, di fluire e permettere alle cose di accadere.
il programma, che aggiusteremo in base agli iscritti
Il programma potrà subire variazioni a discrezione degli organizzatori
Sabato 8 marzo
6:00 Mysore
ORARI E TURNI PRECISI DA DEFINIRE IN BASE AGLI ISCRITTI
10:00-12:00
Approfondimento
Domenica 9 marzo
6:00 Mysore
ORARI E TURNI PRECISI DA DEFINIRE IN BASE AGLI ISCRITTI
10:00-12:00
Approfondimenti tecnici, pranayama, domande&risposte
​
Lunedì 10 marzo​
6:00 Mysore
Turno unico
Cosa facciamo, spiegato bene
Le tre pratiche saranno accompagnate da due approfondimenti teorico tecnici
​
- Led Class -
Una classe guidata in cui il respiro insieme al conteggio del vinyasa diventano filo conduttore nell'esecuzione degli asana, permettendo alla pratica di rivelare la sua vera natura di continuo esercizio di presenza mentale.
​
- Mysore Style -
La pratica individuale nel gruppo, sostenuta dall'energia del gruppo.
Gabriele seguirà ogni praticante nella sua personale sadhana (pratica) con le indicazioni ed azioni utili ad entrare più in contatto e sintonia con il proprio respiro, affinché la pratica degli asana diventi sempre più uno strumento tranquillo e agevole verso la consapevolezza di se stessi.
​
- Pranayama -
Approfondiremo alcune delle tecniche di respirazione che Gabriele pratica personalmente nella propria sadhana, grazie al suo continuo percorso di ricerca, approfondimento e studio.
​
- Approfondimento tecnico -
Ci sarà lo spazio per domande e risposte e un approfondimento tecnico da definire.
Gabriele Severini, raccontato nel dettaglio
Chi è Gabriele
Gabriele Severini è certificato ufficialmente dal Shri K. Pattabhi Jois Ashtanga Yoga Institute di Mysore, India (www.kpjayi.org).
Ha studiato regolarmente dal 2002 con Shri K. Pattabhi Jois e suo nipote Sharath. Sharath Jois è l'attuale direttore dell'istituto e sotto la sua guida Gabriele ha completato la advance A (terza serie).
Gabriele si laurea in Scienze Motorie alla facoltà di Roma e comincia la pratica dell'Asthanga Yoga nel 2000, la sua insegnante di riferimento in Italia diventa Tina Pizzimenti, dopo alcuni anni lascerà il suo lavoro di istruttore di nuoto per dedicarsi completamente alla pratica e l'insegnamento dell'Ashtanga. Ha anche studiato la meditazione Vipassana in Italia, filosofia indiana con M.A Narasimhan, Yoga sutra e chanting con Dr M.A Jayashree, Sanscrito con Laksmish, a Mysore (India). Ha diretto per 10 anni la scuola Ashtanga Yoga Roma ed attualmente vive con la sua famiglia a Sassari (Sardegna), continuando a fare workshops in italia e all'estero.
Partecipare, chi-come-quanto costa
Può partecipare chi ha una conoscenza di almeno la prima parte della prima serie dell'Ashtanga Yoga, i posti sono limitati e l'orario di ingresso sarà assegnato in base alla durata della pratica.
​
Daremo la priorità di iscrizione a chi deciderà di frequentare l'intero workshop, in caso di posti completi apriremo una lista di attesa.
La partecipazione all'INTENSIVO DI MYSORE si sottoscrive con il versamento della quota.
In nessun modo le quote potranno essere rimborsate per mancata partecipazione.
​
​
Early Bird
entro il 31/01/2025​
Workshop completo: 167 Euro
Workshop Weekend (Sabato e Domenica): 147 Euro
Un giorno (Sabato o Domenica): 75 Euro
​
Dopo il 31/01/2025​
Workshop completo: 177 Euro
Workshop Weekend (Sabato e Domenica): 157 Euro
Un giorno (Sabato o Domenica): 80 Euro
Pratica Singola: 45 Euro
Leggi bene per iscriverti
SEI DI CASA A YOGA SHALA PERUGIA?
​
1) Compila il modulo di iscrizione qui sotto
2) Ti diremo se ci sono ancora posti disponibili
3) Fai il tuo pagamento con le indicazioni che ricevi (la sola compilazione del form/iscrizione via email non garantiscono la partecipazione)
​
E' LA PRIMA VOLTA PER TE A YOGA SHALA PERUGIA?
​
1) Compila il modulo di iscrizione al link qui sotto
2) Ti diremo se ci sono ancora posti disponibili
3) INSIEME AL PAGAMENTO compila il modulo dei dati per la fatturazione/privacy e confermaci che lo hai fatto con una mail a yogashalapg@gmail.com
4) Fai il tuo pagamento con le indicazioni che ricevi (la sola compilazione dei form/iscrizione via email non garantiscono la partecipazione)
​
L'iscrizione è finalizzata al ricevimento del pagamento.
​
Dove siamo e come arrivare
Il workshop si tiene nella nostra Shala, l'indirizzo è via della Tintoria 8, Perugia. Siamo al piano terra in una tranquilla zona residenziale, vicino si trova un bar, supermercato e comodi parcheggi.
Perugia è una particolare città medioevale tutta in salita e discesa, il mezzo ideale per raggiungerla rimane l'automobile anche se il Centro Storico è abbastanza ben collegato con la Stazione Ferroviaria dal Minimetrò.
La Shala è nel quartiere di S.Lucia, subito sopra alla zona dello stadio e del Piazzale Umbria Jazz, per questo raggiungibile dal Centro Storico sempre tramite il Minimetrò e poi una camminata di 15 minuti circa (3 Km).
Delle buone zone per cercare una sistemazione sono i quartieri di Montegrillo, San Marco, Madonna Alta, Centro Storico, Ferro di Cavallo.
Qui i link di AirBnB per alcune sistemazioni in città, vi consigliamo di verificare sempre nella mappa la distanza dalla Shala e le modalità di spostamento, per qualsiasi dubbio siamo a disposizione per consigliarvi.
PS: date la cattive esperienze di alcuni studenti vi sconsigliamo vivamente l'Hotel Europa!
​